Prima di fare questo lavoro, sognavamo di fare questo lavoro.
Per questo lo facciamo bene (lo dicono gli altri).
Lo facciamo bene perché ci mettiamo una carica forte d’entusiasmo, perché siamo sempre pronti a criticarci e a migliorare, perché vediamo che cosa fanno gli altri: metabolizziamo il meglio, evitiamo il peggio. Ma vediamo anche quello che non fanno.
Prima ancora di intraprendere questo lavoro raccoglievamo le cose che a nostro avviso erano belle e curiose: le abbiamo ritrovate tutte: decine di migliaia di reperti da tutto il mondo, moltissimi raccolti con le mani, col sacrificio, con fatica, con gioia. Abbiamo lavorato tanto, ma ci siamo divertiti tanto e continuiamo a divertirci tanto.
Il piacere continua: ogni anno, nuove idee, nuove realizzazioni originali.
Fare una mostra o una conferenza non è cosa da poco: è un enorme puzzle di centinaia di oggetti o immagini che devono concatenarsi armoniosamente per dare al pubblico quelle sensazione che rendono piacevole un evento.
Siamo i primi spettatori esigenti del nostro prodotto.
Abbiamo collaborato alla realizzazione di musei, mostre, parchi tematici ed eventi e siamo disponibili ad esaminare progetti mirati, poli culturali, nuove esposizioni con argomenti compatibili con la nostra esperienza e i nostri materiali d’archivio.
Le nostre esposizioni, organizzate secondo i più moderni criteri, sono strutturate seguendo i seguenti presupposti:
Siamo a vostra disposizione per ogni contatto che possa essere di reciproco interesse. Non esitate a chiamarci: la conoscenza è una risorsa.